Come organizzare eventi o condurre visite guidate

Dal 2017 la gestione dei servizi del Parco e di parte della manutenzione è affidata in Concessione dal Comune di Genova alla A.T.I. Villa Galliera.

Pertanto, per promuovere o organizzare qualsiasi attività o evento, è necessario rivolgersi a tale gestore il quale ha titolo per richiedere un corrispettivo economico per l’uso degli spazi mantenuti e gestiti.

Tale necessità sussiste anche per le Guide Ambientali e le Guide Turistiche che intendano organizzare visite all’interno del Parco Storico di Villa Duchessa di Galliera.

La tariffa base per condurre visite guidate nel Parco è di € 5,00 + iva 22% per ogni componente del gruppo. In tale tariffa è compreso il servizio di apertura degli spazi chiusi non liberamente accessibili dal pubblico.

Il pagamento, previa accettazione di preventivo formale, andrà effettuato unicamente via bonifico prima della data di svolgimento della visita.

La richiesta per condurre la visita è da presentare scrivendo all’indirizzo email sottostante con almeno 15 gg di anticipo. La richiesta sarà accettata se non confligge con altre attività programmate nel Parco.

Essendo il Parco Storico ad accesso libero e gratuito, gli introiti derivanti dai servizi sono essenziali per garantirne la manutenzione.

Per contatti: info@villaduchessadigalliera.it