Apertura Sala delle Conchiglie 2022

Da Venerdì 7 a Domenica 9 gennaio 2022 si presenta la rara occasione di ammirare la prestigiosa Sala delle Conchiglie di Villa Duchessa di Galliera.

La bellezza unica della Sala, nel 1832 sede del banchetto nuziale fra Ferdinando II di Borbone Re delle Due Sicilie e la Principessa Maria Cristina di Savoia, sarà godibile in questi tre giorni nell’allestimento scientificamente curato dai volontari delle associazioni Amici della Villa Duchessa di Galliera ed A.P.S. Sistema Paesaggio.

La visita comprenderà anche il prezioso Teatro Storico.
E’ necessario acquistare i biglietti online, al costo di 5€, utilizzando la piattaforma di HAPPYTICKET HappyTicket (clicca qui sarai reinderizzato alla pagina specifica) , sulla quale si potrà scegliere il proprio turno di visita (n.b. acquistabili non più di 5 biglietti alla volta).

Ulteriori informazioni possono essere richieste via e-mail a info@villaduchessadigalliera.it

La visita alla sala è possibile anche a persone con ridotta mobilità, mentre ci sono difficoltà ad accedere al teatro.

Non è possibile l’accesso in auto oltre il cancello del parco se non preavvisando con congruo anticipo gli appositi uffici del Comune di Genova con modalità che vi dettaglieremo a seguito di contatto personale.


  • In ottemperanza alle vigenti normative all’ingresso verrà richiesto:
    • di presentare il green pass rafforzato valido;
    • di indossare la mascherina chirurgica, FFP2 o FFP3 per tutta la durata della visita;
    • di mantenere la distanza interpersonale di 1,5 mt fra le persone e di 2,5 mt da chi conduce la visita.
  • sarà controllata la temperatura; se la temperatura sarà uguale o superiore a 37,5°, la persona non potrà accedere all’area dell’evento.

Lascia un commento