Le fave degli orti storici

AIUTA IL PARCO E AIUTACI A NON SPRECARE IL LAVORO DEI RAGAZZI DEL MARSANO.

Avremmo voluto organizzare un evento nel parco per questa occasione, ma questo momento di emergenza non ce lo consente.

Gli orti storici della Duchessa di Galliera, presenti già nel 1675 assieme all’uliveto, sono stati riqualificati e riportati alla produzione dagli studenti dell’Istituto Agrario Marsano e dai volontari del parco usando metodi biologici, senza alcun trattamento, come da accordi con il Comune di Genova. 

La distribuzione per la raccolta fondi si sarebbe dovuta svolgere nel parco, con una grande festa. 

Per non sprecare il lavoro di mesi, soprattutto dei ragazzi dell’agrario, abbiamo deciso di darle a chi ne farà richiesta, raccogliendo così i fondi per la manutenzione del parco che, ricordiamo, sta andando avanti con i professionisti autorizzati. Vi chiediamo quindi un aiuto, affinché tutto questo non venga sprecato.

Verranno forniti sacchetti di 1 KG DI FAVE A 4,00 Euro. Le fave saranno consegnate SOLAMENTE con orari precisi e con turni specifici presso il cancello del parco (chiuso e solo con le modalità previste dal DPCM) o presso il forno “CHICCHI” di Voltri, in Via Camozzini 27 ABC che ringraziamo per essersi messo a disposizione e per la sensibilità dimostrata.

Per informazioni dettagliate sulla consegna e prenotazione contattare il numero 3485551240 (utilizzate whatsapp). 

➡️DA GIOVEDI‘ 16 APRILE SARA’ POSSIBILE PRENOTARE.

Specifichiamo che la quantità e i giorni per la consegna si effettueranno in base alla raccolta e al numero di prenotazioni che arriveranno.

La quota raccolta sarà reinvestita nelle manutenzioni del parco.

Ringraziamo inoltre l’Opera Pia Brignole Sale in Voltri per l’aiuto fornito in questi mesi.

1 Commento

  1. PRENOTAZIONE FAVE SOSPESA
    Vi ringraziamo di cuore! In pochissime ore abbiamo raggiunto tantissime richieste. Sospendiamo quindi la prenotazione sino alla prossima raccolta che comunicheremo su questa pagina.
    Ricordiamo a chi ha prenotato che le richieste verranno soddisfatte in base alla raccolta e le modalità di ritiro saranno comunicate direttamente sul vostro numero di telefono.
    Ci teniamo a ringraziare il sig. Sergio Zunino e l’Opera Pia Brignole Sale in Voltri per l’aiuto e il sostegno che ci hanno dato in questi mesi

I commenti sono chiusi