Ora possiamo dirlo. Dopo aver ottenuto le autorizzazioni della Soprintendenza, grazie ai fondi raccolti dall’esposizione della Madonna Addolorata di Bernardo Strozzi e all’apertura straordinaria della Sala delle Conchiglie, la Valletta del Leone sarà restaurata.
Il Leone tornerà nella sua grotta e ritroverà il suo lago. Il monumento di Chiabrera e Dante sará restaurato, l’arco sarà ripulito dalle scritte vandaliche, gli alberi saranno ricollocati secondo la disposizione originaria, sostituendo quelli abbattuti e le siepi che formavano il “Labirinto” (come veniva chiamato all’epoca della Duchessa) saranno rispristinate.
Grazie a tutti coloro che hanno visitato il nostro parco. Perchè tutto questo è merito vostro.
I lavori saranno svolti da ASTer e dalla Co.Art di Carlini e Meriana, in collaborazione con APS Sistema Paesaggio, Amici della Villa Duchessa e con il prezioso aiuto degli studenti dell’Ist. Agrario Marsano.
Vi ricordiamo che potete ancora darci una mano.
Grazie di cuore a tutti. Oltre a tutti i volontari ringraziamo Caterina Bruzzone Preside dell’Istituto Comprensivo Voltri I, L’Opera Pia Brignole Sale in Voltri e Giacomo Montanari responsabile dei Rolli Days per il Comune di Genova per la collaborazione dataci in quest’ultimo anno.
Il progetto prevede di riportare la Valle del Labirinto al suo antico splendore e di far ritrovare al visitatore quell’atmosfera che suscitava ammirazione agli ospiti dei Brignole Sale.
NB Purtroppo le donazioni per questa raccolta fondi non sono detraibili.
Puoi donare con con
Potrai liberamente specificare l’importo nella pagina carrello che si aprirà.